Libri antichi - Manoscritti
Chi siamo
La Libreria è stata fondata nel 1973 da Alberto Govi, il quale, dopo la laurea in lettere conseguita a Bologna con Luciano Anceschi e dopo alcuni anni passati presso la casa editrice Garzanti di Milano, decide di intraprendere un'attività per lui allora del tutto nuova. I numerosi cataloghi da lui prodotti nel corso degli anni testimoniano della sua competenza bibliografica e della sua passione per il libro, nonché della vastità e ricchezza dell'offerta che egli è stato in grado di proporre.
Nel 1996 Alberto viene affiancato nell'attività dal figlio Fabrizio che, dopo la laurea conseguita sempre a Bologna con la storica dell'arte Anna Ottani Cavina, inizia un lungo e stimolante apprendistato nel mondo del libro antico.
Competenza bibliografica e passione per il libro
Proponiamo un'offerta ricca e varia di libri antichi e manoscritti non solamente italiani.
I nostri obiettivi
Scopo principale della nostra attività è quello di proporre opere rare e mai banali in tutti i campi dello scibile umano a partire dagli inizi della scrittura sino ai nostri giorni; opere che non necessariamente rappresentino delle pietre miliari nella storia dell'umanità, ma che semplicemente esprimano il frutto genuino ed originale dell'ingegno umano.
In un'epoca in cui il digitale ha preso il sopravvento sul cartaceo, riteniamo di grande importanza per la ricerca e per la conservazione ai posteri della nostra storia...